Fornitore sistemi di marcatura SIC Marking

fornitore sistemi di marcatura

La SIC Marking è un’azienda leader a livello globale nel settore della marcatura e incisione permanente di prodotti e di componenti. La ventennale esperienza di marcatura in svariati settori industriali rende la SIC Marking altamente specializzata ed esperta. La costante ricerca di innovazione e la capacità di sviluppare soluzioni personalizzate per il cliente, rende questo fornitore di sistemi di marcatura la scelta ideale in termini di professionalità e qualità.

Soluzioni di tracciabilità della filiera industriale

Il fornitore di sistemi di marcatura SIC Marking offre soluzioni di tracciabilita di prodotti e di componenti industriali, ossia sistemi che consentonoi l’identificazione delle fasi produttive e di trasformazione di un prodotto finale. La tracciabilità consiste nell’iscrizione di dati variabili sugli articoli, informazioni volte a scandire tutte le fasi del processo industriale, migliorando i processi produttivi mediante una riduzione dei costi correlati agli errori di produzione. L’archiviazione dei dati inerenti ciascun processo produttivo consente una piena consapevolezza delle varie fasi di trasformazione del prodotto, inclusa la fase di imballaggio e di stoccaggio, con la possibilità di identificare eventuali responsabilità in caso di riscontro di difetti qualitativi.

Tecnologie e sistemi di marcatura industriale

Il fornitore di sistemi di marcatura SIC Marking si avvale dell’impiego di svariate tecnologie di marcatura. Il sistema di marcatura a micropercussione prevede l’impiego di un corpo a punta in grado di creare una sequenza di micropunti che generano le informazioni da iscrivere sul prodotto. Questa tecnica vanta un ottimo rapporto tra i costi e il risultato ottenuto. Inoltre, si tratta di una soluzione adatta ad ogni tipo di materiale. La tecnologia di marcatura a graffio prevede che la punta utilizzata per l’incisione penetri e incida la superficie del prodotto, producendo un solco profondo e garantendo, al contempo, un basso inquinamento acustico. La tecnologia di incisione laser sfrutta l’azione di un fascio laser ad alta frequenza indirizzato verso l’oggetto da marcare mediante il ricorso ad una serie di specchi rotanti. Si tratta di una soluzione che garantisce un’elevata velocità e precisione.

Settori di intervento e soluzioni personalizzate

Il fornitore di sistemi di marcatura SIC Marking predispone soluzioni di marcatura permanente dei componenti in svariati ambiti del settore industriale. Essa sviluppa per esempio sistemi di tracciabilità customizzati per i prodotti del settore aereonautico, dell’industria automobilistica e metallurgica. Gli ingegneri della SIC Marking hanno sviluppato soluzioni anche per settori particolari, come quello sanitario, ideando un sistema a colonna con l’impiego di tecnologia a micropercussione per la marcatura degli strumenti chirurgici. La possibilità di apprestare soluzioni personalizzate per il cliente, altamente affidabili, nonché inseribili e adattabili perfettamente nel processo produttivo di riferimento, rende questo fornitore di sistemi di marcatura il partner ideale per soluzioni efficienti e durature.