Macchine di marcatura

macchine di marcatura

La SIC Marking è un’azienda leader a livello globale nel settore della tracciabilità industriale e della marcatura. Sin dal 1986 progetta, produce e vende soluzioni e macchine di marcatura industriale garantendo un’elevata competenza e professionalità. La costante ricerca e l’attenzione alle innovazioni e alle nuove tecnologie rendono quest’azienda tra le più competitive e professionali sul mercato, grazie anche alla presenza di un team di ingegneri in grado di sviluppare soluzioni personalizzate ed altamente efficienti.

Tecnologie di marcatura

Molteplici sono le tecnologie e le macchine di marcatura realizzabili dalla SIC Marking in grado di creare la marcatura desiderata dal cliente. Tra queste si annoverano la tecnologia laser, il sistema di marcatura a micropercussione, e la soluzione di marcatura a graffio. Questi sistemi sono selezionati in virtù delle esigenze specifiche del progetto, nonché delle richieste del cliente. Molti sono i fattori in grado di influire su tale scelta, come per esempio la tipologia di marcatura desiderata, il materiale del prodotto da marcare, le dimensioni e la forma del componente, nonché il numero di parti da marcare all’ora. L’azienda offre la possibilità di effettuare delle campionature utilizzando sistemi e tecnologie di marcature differenti in modo da consentire al cliente di optare per la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Personalizzazione dei sistemi di marcatura

Partendo dalla linea standard a micropercussione, a graffio o dal sistema laser, gli ingegner della SIC Marking sono in grado di personalizzare qualsiasi prodotto in base alle necessità del cliente. Sarà quindi possibile per esempio, regolare l’ampiezza della finestra di marcatura, prevedere un fissaggio personalizzato per le macchine portatili o aggiungere un alimentatore di targhette. Le macchine di marcatura sono configurabili secondo le necessità specifiche del processo produttivo, ovvero potranno essere portatili, integrabili nella linea di produzione, oppure si potranno configurare soluzioni a colonna, nonché vere e proprie stazioni di marcatura, in grado di accrescere notevolmente la produttività in termini di marcatura.

Macchine di marcatura per ogni materiale

L’azienda SIC Marking è in grado di progettare e produrre applicazioni per una ampia gamma di materiali diversi, come acciaio, titanio, alluminio, leghe, ma anche ceramiche e plastiche. Le macchine di marcatura dell’azienda sono in grado di incidere anche le leghe metalliche più dure. Esse possono effettuare una marcatura accurata e molto precisa anche sull’acciaio nelle sue varie declinazioni, ossia su prodotti e componenti industriali di acciaio inossidabile, di acciaio galvanizzato, oppure su componenti di acciaio verniciato. In ogni caso, Il risultato finale si caratterizzerà per una perfetta leggibilità del codice, marchio, logo o testo inciso sul prodotto .I sistemi di marcatura della SIC Marking sono altresì capaci di incidere anche componenti di dimensioni molto ridotte mantenendo elevato il grado di precisione.