Marcatore laser fibra

marcatore laser fibra

La SIC Marking è un’azienda che opera nel settore della marcatura e della tracciabilità industriale. La sua ventennale esperienza nell’ambito della progettazione e nella produzione di sistemi di marcatura, nonché la sua capacità di apprestare soluzioni personalizzate adattabili ed integrabili in qualsiasi linea produttiva, rendono la SIC Marking un approdo sicuro in termini di professionalità, competenza ed affidabilità. L’attenzione al cliente si ravvisa anche nella costante assistenza e supporto in tutte le fasi del rapporto, compresa la fase del post vendita.

Macchine per marcatura adatte ad ogni materiale

La scelta della tipologia di marcatura dipende da molti parametri diversi che influiscono direttamente sulla precisione dell’incisione. È necessario tener conto della tipologia di materiale di cui è composto il prodotto oggetto di marcatura, della superficie da incidere, del trattamento al quale il componente è stato sottoposto, nonché della tipologia di incisione desiderata. La SIC Marking è in grado di produrre applicazioni adatte ad una vasta gamma di materiali, come titanio, alluminio, leghe, acciaio, ma anche materiali plastici e ceramiche. Le soluzioni di marcature della SIC Marking sono quindi perfettamente in grado di incidere gran parte delle leghe metalliche, comprese quelle più dure.

Tecnologie di marcatura

Diverse sono le tecnologie di marcatura impiegate dalla SIC Marking. I sistemi di marcatura a graffio rappresentano una scelta ideale per quelle applicazioni dove sono imposte delle limitazioni che concernono il rumore. La tecnologia a graffio assicura infatti una precisione di marcatura molto elevata e al contempo, un ridotto inquinamento acustico. La soluzione di marcatura a micropercussione si caratterizza in particolare, per la rapidità, nonché per l’ottimo rapporto tra costo ed efficacia. L’utilizzo del marcatore laser fibra è invece raccomandato specialmente per la produzione di grandi serie, dove velocità e accuratezza dell’incisione rappresentano necessità fondamentali.

Soluzioni di marcatura laser

La tecnologia laser è utilizzata in particolare per la marcatura diretta su componenti metallici o plastici. Il marcatore laser fibra della SIC Marking si contraddistingue per l’impiego di un laser in fibra di Itterbio. Si tratta di una tecnologia efficiente ed efficace, in grado di offrire soluzioni adatte ad ogni tipo di settore, tra cui l’industria del lusso, dove l’aspetto della marcatura rappresenta un aspetto centrale. Il marcatore laser fibra della SIC Marking si contraddistingue per i costi di manutenzione molto contenuti, l’affidabilità e l’efficienza operativa. È possibile, in ogni momento, implementare qualsiasi opzione aggiuntiva nella progettazione del marcatore laser fibra come, per esempio, la tecnologia di marcatura 3D o la previsione di sistemi di visione. Il marcatore laser fibra potrà essere integrato in qualunque linea di produzione, o concepito come vera e propria stazione di marcatura laser, in grado di accrescere la produttività della postazione dedicata alla marcatura.