Ti potrebbe interessare anche
e10 c153 Marcatore a MicropercussioneIl cliente è specializzato nella manifattura di acciaio inossidabile e vuole identificare grandi barre di metallo e bobine di filo in acciaio.
Per fare questo, vorrebbe marcare delle piastre in acciaio inossidabile per singola unità o in serie. La marcatura consiste in caratteri alfanumerici e datamatrix (che vengono letti prima del trattamento termico).
La marcatura deve essere profonda poichè le piastre possono essere sottoposte a più trattamenti. Le tre stazioni di marcatura fornite non devono essere rumorose quando in funzione.
Viene fornito un ulteriore sistema di marcatura in caso di guasto improvviso.
Le tre stazioni di marcatura consistono in un caricatore di targhette, una corpo macchina c153 e un contenitore isofonico. Le macchine di marcatura sono identiche eccetto per il sistema di evacuazione delle targhette.
Per l'identificazione delle barre metalliche, la macchina è dotata di una rampa di scarico dei pezzi. L'operatore recupera le targhette marcate una per una dalla rampa di scarico e fissa sulle barre.
Per la tracciabilità delle bobine, le targhette sono marcate in serie da 50 in modalità FIFO e, una volta giunte al sistema di evacuazione, vengono fissate con un filo metallico alla bobina.
La stazione di marcatura di supporto, invece, non ha nessun modulo per lo scarico delle targhette. Tuttavia, in caso di guasto, il modulo di scarico può essere aggiunto al sistema.
Tutti i sistemi di marcatura sono collocati all'interno di scatole isofoniche che ne riducono considerevolmente il livelo di decibel.