Sic Marking | Sistemi di Marcatura per Plastica

Marcatura su plastica

Marcatura Industriale su Plastica

Sistemi di marcatura per plastiche e altri materiali

I sistemi di marcatura SIC Marking sono in grado di marcare tutti i tipi di materiale. Oltre a tutte le tipologie di metalli (compresi quelli più duri), è possibile marcare anche componenti industriali in ceramica o in plastica.

Marcatura-Industriale-su-Plastica

Devi marcare su componenti in plastica? Facciamo prima qualche campione gratuito!

 

La plastica è un materiale molto utilizzato nell’industria dei beni di consumo, ma anche in settori più complessi, come quello dell’automotive o degli elettrodomestici. In generale, i pezzi in plastica possono essere marcati utilizzando le diverse tecnologie di marcatura: laser, a graffio o a micropercussione. Tuttavia, l’utilizzo della marcatura laser su plastica è la soluzione che porta a risultati più soddisfacenti.

L'importanza delle specifiche della plastica da marcare

Al fine di assicurare un perfetto risultato di marcatura laser su un componente in plastica, è indispensabile esaminare attentamente la tipologia di plastica utilizzata. Infatti è sulla base della composizione chimica del materiale plastico che sarà possibile determinare il sistema di marcatura più idoneo. In tutti i casi, SIC Marking sviluppa dei sistemi di marcatura laser per tutti i tipi di plastiche, vale a dire le plastiche naturali, trasparenti, colorate, con o senza additivi, ecc.

Plastiche note come PET, PP (Polipropilene), PPE, o ABS possono essere facilmente marcate in modo permanente, garantendo sempre dei risultati eccellenti in termini di qualità di marcatura e di tempo ciclo.

I vantaggi della marcatura laser su plastica

La marcatura laser su componenti in materiale plastico presenta numerosi vantaggi in termini di qualità, e cioè:

  • Definizione di marcatura elevata
  • Massima precisione.

Grazie all’utilizzo di un marcatore laser, è possibile marcare un logo, contenuti alfanumerici, codici a barre, disegni, codici datamatrix, ecc. I sistemi di marcatura SIC Marking sono in grado di realizzare una marcatura permanente nel giro di pochi secondi, ad un costo economico contenuto. Inoltre, è possibile marcare anche quei pezzi di plastica di piccole dimensioni, garantendo sempre un livello di precisione soddisfacente.

Devi marcare su componenti in plastica? Facciamo prima qualche campione gratuito!