La funzione opzionale di Marcatura Laser 3D è disponibile per i marcatori laser integrabili e per le stazioni di marcatura laser.
Tale funzione consente di variare la lunghezza focale del fascio laser allo scopo di marcare su livelli diversi. In questo modo, è possibile sia marcare un singolo pezzo su due diversi livelli di altezza, sia marcare due pezzi della stessa serie ma con altezze differenti.
Grazie all'opzione di marcatura 3D è dunque possibile incidere a laser componenti raggiati, con superfici inclinate, tonde o incave e con altezze diverse. La compensazione dell'altezza è un aspetto importante e può arrivare fino a 80 mm.
La nostra testa di marcatura laser con opzione di Marcatura 3D è molto facile da integrare in tutte le linee di produzione. Infatti, questo prodotto è uno dei più compatti sul mercato e non richiede alcuna manutenzione.
La regolazione della distanza dalla superficie di lavoro è gestita da un software e, grazie alla lente focale, la testa non deve effettuare nessun movimento per cambiare piano di marcatura.
L'opzione 3D può essere implementata in qualsiasi momento, a seconda delle esigenze specifiche.