Soluzioni di marcatura 3D - Produttore marcatura laser

Soluzioni di marcatura 3D

 

soluzioni di marcatura 3d

Sin dal 1986 la SIC Marking opera nel settore della tracciabilità industriale, progettando e producendo sistemi per la marcatura di componenti industriali, dotate di applicazioni all'avanguardia come le soluzioni di marcatura 3D o l'integrazione di sistemi di visione. L'attività svolta dall'azienda si distingue sul mercato per l'elevata specializzazione e professionalità dei suoi collaboratori, nonché per la costante ricerca e attenzione rispetto alle innovazioni e alle nuove tecnologie presenti nel settore. A ciò si aggiunge la capacità di approntare soluzioni completamente personalizzate ed adattabili alle esigenze del processo produttivo di rifermento. Questi elementi rendono la SIC Marking un operatore competitivo e affidabile nell'industria della marcatura.

 

 

Marcatura laser SIC Marking

La SIC Marking vanta una lunga esperienza nella realizzazione di sistemi di marcatura laser. Nella marcatura laser si utilizza un fascio laser ad alta frequenza prodotto da una sorgente laser in fibra di Itterbio. Questa particolare fibra è nota per l'elevata efficienza ed affidabilità nel tempo, nonché per i costi di manutenzione inesistenti. La marcatura laser consente al cliente di automatizzare le procedure di identificazione e di garantire quindi, un elevato livello di controllo dell'iter produttivo. La scelta di questo sistema è raccomandata per la produzione di grandi serie, laddove la rapidità e la precisione rappresentano aspetti fondamentali. I marcatori laser SIC Marking possono essere dotati di opzioni aggiuntive tra cui l'integrazione di sistemi di visione, oppure di soluzioni di marcatura 3D.

Funzionamento delle soluzioni di marcatura 3D

I marcatori laser hanno un set di scanner dotato di due motori galvanometrici e due specchi, che consentono di puntare il raggio verso le due dimensioni X ed Y. Le soluzioni di marcatura 3D aggiungono un terzo asse che si compone di un set di due lenti. Una di queste lenti è fissa, mentre l'altra è connessa ad un motore galvanometrico digitale. Grazie ad uno specifico software il terzo motore galvanometrico potrà essere movimentato al fine di cambiare il punto di distanza focale del raggio e dunque, realizzare l’incisione desiderata. Sarà quindi possibile marcare su livelli diversi, per cui, per esempio, un singolo componente potrà essere inciso su due diversi livelli di altezza, oppure si potranno incidere due componenti della stessa serie ma con altezze differenti.

Caratteristiche della marcatura 3D SIC Marking

L’opzione di marcatura laser in 3D della SIC Marking è adattabile ai marcatori laser integrabili e alle stazioni di marcatura laser. La funzione di marcatura 3D consente l’incisione di componenti con superfici tonde, inclinate, incave e con altezza diversa. La compensazione dell’altezza rappresenta un elemento fondamentale e nel caso delle soluzioni di marcatura 3D della SIC Marking può arrivare fino a 80 mm. La testa di marcatura laser SIC Marking dotata di funzione di marcature 3D è molto compatta e non richiede alcuna manutenzione . Essa può essere facilmente integrata in tutte le linee di produzione.

 

 

Per maggiori informazioni :

azienda di laser marking
datamatrix laser
incisione acciaio
incisione laser acciaio inox
macchine per incisione laser
marcatore a micropunti
marcatore portatile micropercussione
marcatura 3d
marcatura componenti meccanici