Apparecchi per marcatura industriale SIC Marking

Apparecchi per marcatura industriale SIC Marking

Apparecchi per marcatura industriale SIC Marking

La SIC Marking è un’azienda leader a livello internazionale nell’ambito degli apparecchi per marcatura industriale. Essa si contraddistingue nel settore per lo sviluppo di soluzioni innovative qualitativamente superiori. La SIC Marking è sinonimo di professionalità e affidabilità, grazie alla ventennale esperienza nel mercato della marcatura industriale e l’altissimo livello di specializzazione.

SIC Marking: innovazione e avanguardia

Il settore della marcatura industriale è finalizzato a garantire l’identificazione permanente e la completa tracciabilità di un prodotto industriale e delle sue componenti. Esso si fonda sulla stampa e sulla gestione di dati variabili attinenti al prodotto in questione. Si tratta di un mercato in continua evoluzione, dove la capacità di apprestare soluzioni sempre più innovative, nonché di sviluppare sistemi personalizzati, al fine di soddisfare esigenze specifiche, rappresentano un valore aggiunto fondamentale. I dipartimenti di ricerca, progettazione e sviluppo della SIC Marking svolgono un ruolo centrale in tal senso, garantendo un’offerta caratterizzata da innovazione tecnologica e soluzioni all’avanguardia, con grande attenzione alla qualità e funzionalità degli apparecchi.

Tecnologie di marcatura

Tra i vari sistemi di marcatura prodotti dalla SIC Marking si annoverano la tecnologia di marcatura laser, che sfrutta la potenza di un fascio di luce capace di incidere i dati desiderati sul prodotto con altissima precisione; la marcatura a micropercussione con l’utilizzo di un singolo punzone azionato in modo da riportare sul prodotto le informazioni desiderate colpendo la superficie del componente da marcare; e la marcatura a graffio, dove il marchio è inscritto grazie ad una punta in diamante che penetra e incide la superficie. Gli apparecchi per marcatura industriale possono essere a colonna, integrabili su linee di produzione o addirittura portatili, conformemente alle esigenze del cliente.

Soluzioni di marcatura per ogni materiale

La scelta degli apparecchi per marcatura industriale è strettamente correlate alla tipologia di materiale su cui effettuare la marcatura, tenendo in considerazione la sua superficie, il trattamento e il tipo di marcatura desiderata. Gli apparecchi di marcatura industriale della SIC Marking sono in grado di incidere gran parte delle leghe metalliche, incluse quelle più dure, dall’acciaio nelle sue varie declinazioni (inossidabile, verniciato, galvanizzato), all’alluminio, al rame, al titanio, all’ottone. Soluzioni di marcatura sono previste anche per materiali diversi, come plastica e ceramica.

Apparecchi per marcatura industriale adatti per tutti i settori

La SIC Marking realizza apparecchi di tracciabilità customizzati per prodotti e componenti dell’industria aeronautica, nonché per il settore dell’industria automobilistica, L’azienda ha altresì esperienza nell’implementazione di sistemi di marcatura di componenti per aziende che operano in ambito metallurgico e nel settore dell’energia. Non mancano interventi nel contesto dell’industria agricola e nell’edilizia, nonché in molti altri settori industriali specifici, come per esempio nel settore sanitario. La lunga e vasta esperienza nel settore della marcatura industriale rende la SIC Marking il partener ideale per chi desidera soluzioni in grado di coniugare funzionalità, qualità e innovazione.