Innovazione

Design adattivo

Conoscere a fondo i nostri clienti, le loro necessità, anticipare e incontrare le loro aspettative: questo è il più grande obiettivo di SIC Marking. Grazie ai nostri dipartimenti di R&S e Progettazione, ci adattiamo per incontrare ogni cambiamento di un mercato in continuo sviluppo. SIC Marking offre soluzioni di marcatura e tracciabilità uniche.

Abbiamo sviluppato servizi di assistenza strutturati per consigliare e accompagnare i nostri clienti nel miglior modo possibile e per costruire relazioni di qualità e durature.

Il design dei nostri prodotti è fatto di buon senso, pragmatismo ed efficienza.

E-Mark : un sistema di marcatura elaborato direttamente insieme agli utenti

La storia è cominciata 10 anni fa con la diffusione dei cacciavite senza fili.

Sia gli appassionati di DIY che i professionisti della produzione industriale erano alla ricerca di nuovi strumenti più versatili, in grado di migliorare le condizioni di sicurezza e le performance del proprio lavoro.

Così, è nata l’idea di progettare un marcatore senza fili.

Da questo momento, i nostri team hanno attraversato una fase di profonda ricerca tecnologica (test degli elementi per la batteria) e di fattibilità tecnica.
Dopodichè abbiamo condotto un’analisi dei costi che, inizialmente, ha leggermente ridotto l’interesse economico del progetto.

In seguito, anno dopo anno, ci sono stati diverse evoluzioni nel design. I primi prototipi hanno sollevato un forte interesse negli utenti, ma sono state necessarie ulteriori modifiche e perfezionamenti prima di arrivare al lancio nel 2015.

Il successo commerciale è stato immediato, anche in un settore tendenzialmente conservatore come quello della tracciabilità.