Marcatori portatili

marcatori portatili

Grazie alla lunga esperienza nel settore dello sviluppo di sistemi di marcatura e di tracciabilità della filiera industriale, la SIC Marking si annovera oggi tra le aziende leader a livello internazionale nell’industria della marcatura. La continua ricerca e studio di soluzioni e tecnologie di incisione innovative e all’avanguardia, nonché la particolare attenzione alle esigenze e al rapporto con il cliente, rendono la SIC Marking il partner ideale nel mercato della marcatura industriale. Gli apparecchi di marcatura e tracciabilità industriale dell’azienda si contraddistinguono per l’elevata funzionalità ed affidabilità nel tempo.

La personalizzazione delle soluzioni SIC Marking

Il cuore dell’attività della SIC Marking è costituito dalla personalizzazione dei sistemi di marcatura. Prendendo avvio dalla gamma standard di marcatori, che prevedono l’utilizzo di tecnologie di incisione diverse, tra cui il sistema di marcatura a graffio, la tecnologia di incisione a micropercussione, o l’impiego di tecnologie laser, il team di ingegneri altamente competente dell’azienda è in grado di apprestare soluzioni ad hoc per il cliente, ossia di personalizzare qualsiasi prodotto sulla base delle specificità dell’applicazione. Si potrà regolare per esempio, l’ampiezza della finestra di marcatura, mentre nel caso di marcatori portatili sarà possibile personalizzare l’eventuale fissaggio, oppure si potrà aggiungere l’alimentatore di targhette.

Sistemi di incisione e marcatura industriale

La SIC Marking impiega sistemi di incisione differenti in base alle specificità tecniche dell’applicazione. Tra i vari sistemi di marcatura utilizzati dall’azienda si annovera la tecnologia di marcatura laser, la quale ricorre alla potenza di un fascio laser in grado di incidere con altissima precisione le informazioni sul componente. La marcatura a micropercussione riporta invece i dati sul prodotto colpendo la superficie del componente da marcare e creando una sequenza di micropunti. La marcatura a graffio ricorre all’uso di una punta in grado di incidere la superficie del componente penetrando in maniera profonda su di essa e creando un solco, ossia delle linee continue che genereranno il codice o il testo desiderato. Ognuno di questi sistemi di incisione possono essere implementati in apparecchi di marcatura integrabili sulle linee di produzione oppure, si potrà optare per i marcatori portatili.

La versatilità dei marcatori portatili

La SIC Marking ha ideato soluzioni innovative e funzionali in tema di marcatori portatili. Gli apparecchi portatili della SIC Marking si caratterizzano per la particolare leggerezza, compattezza e maneggevolezza. Si tratta di strumenti perfetti per marcare oggetti particolarmente pesanti o ingombranti. Tali sistemi sono adatti ad incidere materiali di qualsiasi tipo e componenti di qualsiasi forma. La particolare ergonomicità dei marcatori portatili ne agevola l’impugnatura e la maneggevolezza. Si tratta di soluzioni altamente affidabili e funzionali. Tra i marcatori portatili di successo dell’azienda si annovera in particolare il marcatore a micropercussione della serie E1, progettato per potenziare la portabilità e versatilità di questa soluzione.