SIC Marking Italia dipsone di uno stabilimento specializzato in progettazione e costruzione di Sistemi di Marcatura Laser su misura.
Lo stabilmimento è quello della ex Zaniboni Laser Srl, una storica PMI piemontese che, fin dai primissimi anni ’90 ha iniziato a sperimentare le Tecnologie di Marcatura Laser più all’avanguardia. Da marzo 2019 è parte del Gruppo SIC Marking.
Nata nel 1977 come Ditta Individuale Zaniboni, l’azienda è sempre stata uno dei principali attori nel settore della Marcatura Industriale e della Tracciabilità. Nel 1994 la Zaniboni progetta le prime Macchine per la Marcatura Laser, guadagnandosi così un ruolo pionieristico tra i produttori di questa tecnologia.
La società ha più di 40 anni di esperienza, durante la quale si è specializzata nell’industria automobilistica, in particolare nel settore dei cuscinetti a sfera. Collabora infatti in tutto il mondo con i maggiori produttori di componenti per l’Automotive.
Tutte le macchine di marcatura laser, anche i sistemi più complessi, vengono interamente progettati e prodotti internamente. I reparti di progettazione e produzione sono situati nello stesso stabilimento e uniscono insieme competenze in meccanica, automazione e informatica.
Lo stabilimento affianca la sede bolognese SIC Marking Italia in tutte quelle che sono le attività di gestione e sviluppo di progetti personalizzati su misura.
Per tutte le applicazioni speciali, che richiedono una qualsiasi customizzazione delle Macchine di Marcatura Laser Standard SIC, è infatti lo stabilimento di Frossasco a studiarne e progettarne le specifiche.
Le attività di assemblaggio e realizzazione di queste macchine speciali sono quindi svolte direttamente in Italia, presso la sede di Frossasco con il supporto commerciale di SIC Marking Italia, che ha sede a Bologna.
SIC Marking - Stabilimento Produttivo Frossasco
Via Pinerolo 13/8A 10060, Frossasco Italia
Tel +39 0121 514 393
Fax +39 0121 514 444