caso applicativo

Marcatura di targhette di diverso formato per la tracciabilità di macchinari agricoli

 

Il cliente è un rinomato produttore di macchine agricole.
Per garantire la tracciabilità delle diverse tipologie di macchinari, il produttore desidera creare uno standard per le targhette per i suoi vari siti di produzione nel mondo: Francia (5 stabilimenti), USA (2 stabilimenti), Germania, Italia, Cina, Brasile (2 stabilimenti) e Paesi Bassi.

Altri settori
Laser
Su misura
Acciaio

La soluzione

SIC MARKING

I team di SIC MARKING hanno sviluppato tre soluzioni di marcatura laser per soddisfare le esigenze di questo cliente:

 

  • Un TAGMARK LASER personalizzato dedicato alla marcatura univoca delle targhette.
    I nostri esperti hanno elaborato uno sviluppo specifico che comprende un caricatore automatico di targhette a 3 vie

 

  • Una soluzione di marcatura LASER standard L-Box Easy per la marcatura di targhette o pezzi di volume maggiore (con o senza tavolo rotante, a seconda delle necessità). È stato appositamente sviluppato un posaggio per targhette rimovibile

 

  • Per soddisfare l’esigenza di certi siti in merito alla marcatura direttamente sulle macchine agricole, la scelta è caduta sul nostro best-seller portatile a micropercussione E-Mark, con uno sviluppo personalizzato della sua finestra di marcatura.

 

Tutti i sistemi di marcatura laser possono incidere diversi tipi di informazioni come loghi, Datamatrix o caratteri alfanumerici.
Utilizzano software specifici in grado di lavorare con il database interno del cliente.
Le macchine per la marcatura laser sono inoltre dotate di una telecamera per la lettura dei codici Datamatrix e memorizzano l’immagine dei risultati della rilettura.

Per i sistemi con caricatori di targhette, quelle da marcare vengono collocate nei sistemi di caricamento, in modo che i rilevatori ne verifichino la presenza all’interno dell’area di marcatura. Il caricatore e la testa di marcatura sono integrati in un box protetto LASER Classe 1 di sicurezza. Una porta manuale permette l’accesso all’interno del box per effettuare il caricamento e il recupero delle piastre, la manutenzione e le regolazioni.
È disponibile anche un posaggio per la marcatura occasionale di piastre più grandi.

i 104

Il nostro prodotto di riferimento

I-104 HD

  • Facile da integrare
  • Marcatura precisa e contrastata
  • Funziona con o senza PC

Vuoi saperne di più?


Contattaci!

Contattaci