Marcatura su basamento motore e sulle estremità del braccio | Sic Marking

Marcatura su basamento motore e sulle estremità del braccio

Applicazione

Questo progetto consiste nella marcatura delle estremità del braccio. Tuttavia, il cliente vuole che la marcatura sia eseguita dopo l'assemblaggio anche sul basamento, in una fase di produzione successiva. Il basamento, assemblato o lavorato, ha una massa di circa 100 kg. La marcatura eseguita consiste in codici alfanumerici e datamatrix.

Focus del Cliente:

La soluzione consiste in un frame fisso che supporta un sistema di marcatura a micropercussione con un controller, un lettore di codici a barre e datamatrix e una testa di marcatura i141, montata su un asse Z elettrico.
La testa di marcatura, montata su un pivot, può essere posizionata nell'angolo esatto in cui deve essere eseguita la marcatura. La testa di marcatura i141 è equipaggiata con l'opzione autosensing, che consente alla punta di individuare la superficie da marcare. Le estremità del braccio e il basamento sono posizionati in due carrelli separati. Le estremità del braccio sono fissate su un tavolo rotante in cui vi sono strumenti specifici. Il basamento viene posizionato su un mandrino con 4 morse che ri-posizionano e fissano il pezzo. L'intero sistema di marcatura è posto in un ambiente insonorizzato. 

Marcatura su motore

Soluzione di marcatura:

  • Marcatura a micropercussione di caratteri alfanumerici e codici datamatrix.
  • Altezza caratteri: 4mm (codice riferimento e numero seriale)
  • Marcatura conforme agli standard DT05-89 del settore aeronautico.