Azienda di laser marking

Azienda di laser marking

azienda di laser marking

La ventennale esperienza nel settore della marcatura industriale, l’attenzione alla ricerca e allo sviluppo di sistemi di marcatura sempre più tecnologicamente avanzati, nonché la capacità di apprestare soluzioni specifiche e personalizzate, rappresentano i punti di forza della SIC Marking, azienda di laser marking leader nel settore a livello globale. La presenza radicata dell’azienda di laser marking nel mercato internazionale garantisce al cliente un supporto e un’assistenza continua.

Innovazione e affidabilità nel settore della marcatura industriale

Le soluzioni di marcatura industriale sono finalizzate a garantire la completa tracciabilità delle componenti industriali, condizione essenziale al fine di ottenere la conformità agli standard di qualità ISO. La tracciabilità presuppone la marcatura della componente, che si ottiene mediante la deformazione del materiale di cui il prodotto è composto, allo scopo di incidervi dati variabili, che possono essere rappresentati da un codice, da un logo o da un semplice testo. Nello specifico, l’impiego di tecnologie di marcatura laser consentono al produttore di automatizzare le procedure di identificazione, raggiungendo un alto livello di controllo dei prodotti.La SIC Marking realizza apparecchi di marcatura adatti a tutte le esigenze, che si contraddistinguono per l’elevata qualità e la costante innovazione tecnologica delle soluzioni apprestate, al fine di garantire una marcatura permanente e altamente precisa.

Sistemi e tecnologie di marcatura

La SIC Marking appresta soluzioni di marcatura fondate sull’impiego di tecnologie specifiche per ogni esigenza. L’azienda di laser marking offre prodotti adatti alla specificità del settore di impiego dei sistemi di marcatura, nonché della tipologia di materiale oggetto di marcatura, ricorrendo anche a tecnologie diverse da quelle che prevedono l’utilizzo di strumenti di marcatura laser. Gli apparecchi di marcatura che sfruttano la tecnologia a graffio, per esempio, dove i dati sono iscritti mediante una punta che penetra e incide la superficie della componente, rappresentano la soluzione ideale per ottenere una marcatura precisa con contestuale inquinamento acustico ridotto. I marcatori a micropercussione che funzionano facendo colpire una punta contro la superficie da marcare sono particolarmente adatti alla marcatura permanente di superfici di qualsiasi materiale.

SIC Marking: soluzioni di laser marking

La SIC Marking è un’azienda di laser marking che investe risorse ed energie soprattutto nella ricerca e nello studio di sistemi di marcatura laser ad alta tecnologia e affidabilità.La marcatura laser prevede l’utilizzo di un fascio di luce ad alta frequenza in grado di marcare le componenti grazie ad una serie di specchi rotanti in grado di amplificare e dirigere il getto di luce . Questa soluzione è adatta alla produzione di grandi serie, dove la precisione e la velocità rappresentano aspetti fondamentali. L’azienda di laser marking produce marcatori laser integrabili, la cui compattezza ne facilita l’integrazione in linea, oppure vere e proprie stazioni di marcatura laser, in grado di garantire un’elevata produttività.