Le nostre soluzioni Integrate

Sviluppiamo Soluzioni di Marcatura Integrate

La tracciabilità dei componenti attraverso il DPM (Direct Parts Marking) è un processo utilizzato in molti settori per l'identificazione dei propri prodotti. Direct part marking è molto più affidabile rispetto alle altre opzioni esistenti, come per esempio l'applicazione di etichette.

Impiegare sistemi di marcatura con tecnologie a micropercussione, a graffio o a laser, consente di marcare codici identificativi in alta qualità e in qualsiasi tipo di ambiente produttivo.

Soluzioni-di-marcatura-integrate-in-linea

Devi integrare un sistema di marcatura? Studiamo la soluzione che fa per te!

 

Eseguire la marcatura direttamente sul prodotto offre un livello di tracciabilità più elevato e facilita l'automazione del flusso di produzione, la gestione dell'inventario, il controllo qualità e, infine, elimina gli errori di lettura dei codici.

Per questo sviluppiamo soluzioni di marcatura integrabili.

Se hai bisogno di integrare un sistema di marcatura

L'integrazione di un sistema di marcatura automatico in una linea di produzione dovrebbe basarsi su alcuni requisiti, ad esempio: 

  • Performance
  • Qualità
  • Affidabilità
  • Gestione dello spazio
  • Costo (ROI)
  • Interoperabilità dei sistemi

Il nostro obiettivo:

  • Garantire la completa tracciabilità dei tuoi componenti, dell'assemblaggio o di un processo.
  • Facilitare l'integrazione meccanica: forniamo i disegni in 3D delle nostre macchine e possiamo assistere il tuo team ingegneristico durante la progettazione.
  • Studiare e semplificare l'integrazione per l'automazione ingegneristica: i nostri strumenti di marcatura sono progettati con i protocolli di comunicazione industriali più recenti, allo scopo di adattarli facilmente ai sistemi di gestione della produzione.

Devi integrare un sistema di marcatura? Studiamo la soluzione che fa per te!

 

I nostri sistemi di marcatura integrati sono progettati per essere piazzati nel cuore delle linee di produzione e per essere utilizzati in cicli intensivi.

La facilità di integrazione e le performance elevate hanno permesso ai sistemi di marcatura integrati SIC Marking di affermarsi in tutti i settori. Questi sistemi di marcatura e incisione possono anche essere adattati ad esigenze specifiche e possono includere sistemi di identificazione dotati di videocamere.

Con un'esperienza di oltre 30 anni, SIC Marking offre soluzioni di marcatura e visione complete. Inoltre è in grado di progettare soluzioni di interoperabilità tra i sistemi attraverso un'analisi software personalizzata.

I parametri chiave per raggiungere standard di tracciabilità elevati sono: la qualità di marcatura dei caratteri o dei codici datamatrix, l'utilizzo di sistemi di marcatura e lettura adeguati e l'informatizzazione dei dati in real-time.