Pattern hero
applicazioni > MATERIALI >

 

Marcatura su Plastica

 

Esiste una grande varietà di materie plastiche, la scelta della tecnologia di marcatura dipende dal tipo di plastica ma anche da tutti gli additivi/pigmenti inclusi in queste materie plastiche.
Ogni progetto è unico e la ricchezza dell’offerta SIC MARKING consente di identificare la macchina di marcatura che produrrà la migliore resa, in tecnologia a micropercussione, laser a fibra (in particolare HD in quanto consente di limitare il riscaldamento del materiale) o laser verde.

 

Marcatura Permanente su Plastica

La grande variabilità della composizione della plastica richiede una fase di test.

 

SIC MARKING ha sviluppato dei Centri di eccellenza al servizio dei tuoi progetti.

 

I nostri esperti eseguono test gratuiti che permettono di identificare la soluzione SIC MARKING che permetterà di ottenere i migliori risultati di marcatura a seconda delle applicazioni.

Per le materie plastiche particolarmente sensibili (cioè che reagiscono fortemente al laser), sarà da privilegiare la nostra tecnologia HD.

 

Nel caso di un progetto che implica la marcatura di una varietà di materie plastiche che non reagiscono al laser a fibra, sarà scelta la soluzione del laser verde.

materiau plastique
plastica

Caratteristiche

 

La plastica è onnipresente oggi perché è leggera, robusta e molto resistente chimicamente.
Derivato principalmente dal petrolio raffinato, questo materiale è costruito a partire da diversi metodi di fabbricazione.

Si trova principalmente nel settore automobilistico ed energetico.

 

materiau plastique
plastica

Tipi di marcatura

 

In funzione della reazione alla lunghezza d’onda del laser, la plastica reagisce in modo diverso a seconda della natura e degli additivi che la compongono.
Per ottenere la migliore resa possibile (forte contrasto), si cerca di modificare lo stato superficiale della materia plastica (cambiamento di colore)

grazie alla tecnologia laser: gli esperti di laser definiscono la sorgente più adatta alle esigenze a seconda del materiale

 

materiau plastique
plastica

Tecnologie

 

La tecnologia laser è la più adatta a questo materiale.
La gamma di sorgenti laser SIC MARKING si estende dal LASER EASY 20 al 100W, e copre la tecnologia HD ma anche il LASER VERDE, molto efficace su materie plastiche.
Gli esperti dei nostri Centri di eccellenza effettuano gratuitamente test di laboratorio per determinare con precisione la sorgente laser ideale.

 

materiau plastique
plastica

Esempio di marcatura

 

Scopri i nostri prodotti

Scopri le nostre macchine di punta per la marcatura laser, a micropercussione o a graffio, tra le nostre Macchine portatili, Moduli integrabili su linee o Stazioni di marcatura autonome.

Scopri i nostri casi applicativi

Scopri altri materiali

Al di là delle condizioni e dei requisiti di marcatura del pezzo, sono le sue caratteristiche intrinseche a determinare la scelta della tecnologia di marcatura più adatta (laser, a micropercussione o a graffio)

e della macchina di marcatura appropriata (potenza, velocità, portabilità, ecc.).
Ma non solo il materiale, anche il trattamento della superficie da incidere gioca un ruolo decisivo per fare la scelta giusta.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni?

Contatta uno dei nostri esperti!

Contattaci

Chiamateci

Contattaci