Azienda marcatura industriale SIC Marking

azienda marcatura industriale

La SIC Marking occupa una posizione di rilievo a livello internazionale nel settore dei marcatori industriali. Con più di 25 anni di esperienza nel mercato della tracciabilità e un vasto curriculum di interventi in svariati settori industriali, questa azienda di marcatura industriale rappresenta una certezza in termini di professionalità, qualità e affidabilità. La capillare presenza sul mercato internazionale garantisce al cliente assistenza e supporto continuo in tutte le fasi del rapporto, con particolare attenzione alla fase post-vendita.

Sistemi di marcatura e di tracciabilità del prodotto

L’azienda di marcatura industriale SIC Marking offre soluzioni di marcatura e di tracciabilià per tutte le imprese produttrici di materiali grezzi o semilavorati, di componenti e di altre sottounità. L’identificazione del prodotto, mediante la marcatura, consente la tracciabilità dello stesso sulle linee di produzione, nonché durante le fasi di assemblaggio e di stoccaggio, prima di giungere all’utente finale. In questo modo, sarà possibile supervisionare in modo attento e preciso il ciclo di vita del prodotto, per cui, per esempio in caso di riscontro di difetti qualitativi, sarà agevolmente individuabile la causa del problema responsabile della difformità rispetto allo standard qualitativo fissato.

Ricerca e soluzioni personalizzate nel settore della marcatura industriale

La marcatura dei prodotti industriale e delle sue componenti rappresenta un mercato dove la ricerca di soluzioni innovative e l’impiego di tecnologie sempre più avanzate costituiscono un valore irrinunciabile per chi è alla ricerca di un servizio qualitativamente elevato. La SIC Marking è un azienda di marcatura industriale attenta alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti di marcatura. Essa dispone di un team ingegneristico in grado di apprestare soluzioni personalizzate e specificatamente ideate per soddisfare al meglio le aspettative del cliente. L’azienda vanta esperienze in svariati settori, tra cui si annoverano l’industria metallurgica, automobilistica, aeronautica, ma anche interventi nel settore dell’energia e nel settore sanitario, con la marcatura di strumenti chirurgici.

Tecnologie di marcatura industriale

L’azienda di marcatura industriale SIC Marking ricorre a diverse soluzioni di marcatura. Tra queste si annovera la tecnica di marcatura a graffio, specifica per l’incisione permanente e precisa di metalli, anche quelli più duri. Questa soluzione offre il vantaggio di una grande flessibilità per quanto riguarda il testo o logo di incisione, nonché la sua profondità. La marcatura laser garantisce una velocità elevata di scrittura, con rilevante risparmio di tempo e grande versalità dei caratteri da incidere. La tecnologia della micropercussione si caratterizza invece per essere una soluzione economica in grado di lavorare su qualunque tipologia di materiale, dalla plastica agli acciai più duri. L’azienda di marcatura industriale SIC Marking offre soluzioni di marcatura integrabili in qualsiasi processo di produzione, vere e proprie stazioni di marcatura, ma anche soluzioni mobili, grazie agli apparecchi portatili.