caso applicativo

 

Marcatura di pacemaker con tecnologia laser mediante ricottura (annealing)

 

 

Il cliente è un produttore di strumenti medicali che voleva integrare un sistema di marcatura nella sua linea di produzione ad alta velocità per ottenere una marcatura che non deteriorasse la protezione anticorrosione del prodotto.

Funzionamento della macchina:

  • Il cobot carica e scarica automaticamente i pezzi per eseguire la marcatura laser.
    Un sensore rileva la presenza del pezzo, il laser lo marca, poi una telecamera legge il codice Datamatrix e i caratteri alfanumerici.

 

 

 

 

Marquage de pacemakers
Altri settori
Laser
Su misura
Acciaio

La sfida

 

Un tavolo rotante di carico abbinato ad un cobot consente di raggiungere il tempo di ciclo inferiore a 60s richiesto dal cliente

  • L’utilizzo di più pallet di carico e di un tavolo rotante consente di lavorare in continuo per aumentare la produttività
  • La verifica della presenza dei pezzi e la rilettura della marcatura garantiscono la qualità delle marcature.
  • Il contenuto della marcatura, in particolare il numero di serie e il codice 2D, sono così rintracciabili per tutta la durata di vita del prodotto.

 

Marquage de pacemakers

La soluzione

SIC MARKING

 

SIC MARKING ha fornito al cliente la stazione di marcatura laser per il pacemaker con un’apparecchiatura di marcatura laser di fascia alta.
L’obiettivo è quello di ottenere una marcatura molto contrastata, rispettando le condizioni della superficie dell’involucro in lega di titanio del pacemaker.

Questa cosiddetta marcatura di ricottura (o annealing) permette di produrre una marcatura nera molto contrastata sulla superficie grigia in lega di titanio senza danneggiare il materiale o fragilizzarlo.
La protezione anticorrosione rimarrà preservata per la vita futura del prodotto.

i 104

Il nostro prodotto di riferimento

 

I-104 HD

 

  • Facile da integrare
  • Marcatura precisa e contrastata
  • Funziona con o senza PC

Vuoi saperne di più?


Contattaci!

Contattaci