caso applicativo

Marcatura VIN a graffio e etichette in plastica a laser

 

Ogni autoveicolo ha un numero VIN (Vehicle Identification Number) che deve essere inciso profondamente sul telaio.

SIC Marking è uno specialista mondiale nella marcatura VIN a graffio e propone soluzioni che utilizzano diverse tecnologie, in modo da soddisfare questa esigenza adattandosi alle specificità di ciascun produttore.
Il cliente si è quindi rivolto a noi per fornirgli una macchina che potesse incidere il numero sul telaio, nonché una macchina che consentisse di marcare la relativa etichetta adesiva.

Marcatura VIN a graffio e etichette in plastica a laser
Automotive
Laser
Graffio
Su misura
Plastica
Acciaio

La sfida

 

Il sistema di marcatura a graffio del codice VIN della carrozzeria dell’auto e la stazione laser dedicata alla marcatura di etichette adesive devono dialogare con il sistema M.E.S (Manufactoring Execution System) per il controllo della produzione del cliente.

Il sistema a graffio del codice VIN deve essere in grado di incidere profondamente il numero sulla carrozzeria e per questo è necessario disporre di una potente testa di marcatura ed effettuare un solido bloccaggio pneumatico della stessa sul veicolo.

La stazione di marcatura laser di etichette adesive deve essere in grado di marcare sulla pellicola in plastica e poi tagliarla.

Marquage VIN par rayage

La soluzione

SIC MARKING

 

SIC MARKING ha fornito una soluzione chiavi in ​​mano per il sistema di marcatura a graffio del codice VIN e la stazione di marcatura di etichette adesive laser con la tecnologia più moderna.

SIC MARKING ha realizzato lo studio completo della stazione (studio meccanico, elettrico, di automatizzazione, informatico), ha costruito la macchina nelle proprie fabbriche quindi l’ha installata e messa in servizio presso lo stabilimento del cliente.

La soluzione di marcatura VIN è composta da un sistema di marcatura, un lettore di codici a barre, un dispositivo di fissaggio, un braccio manipolatore, un controller che comunica con il PLC del cliente e uno specifico software SIC VIN.

Per quanto riguarda la stazione di marcatura laser delle etichette, tutte le apparecchiature relative alla marcatura sono state integrate nella stazione di lavoro.
Quest’ultima è costituita dall’armadio elettrico, dalla stazione di lavoro con PC, dal lettore di codici a barre, dal sistema di marcatura laser fibra, dal meccanismo di taglio, ecc.

Il nostro prodotto di riferimento

 

I 124S

 

  • Marcatura VIN
  • Ampia area di marcatura
  • Alte cadenze

Vuoi saperne di più?


Contattaci!

Contattaci

+39 051 60 27 811

contattaci
sara@craq.it