La SIC Marking produce apparecchi di marcatura industriale che impiegano tecnologie altamente innovative e funzionali. I marcatori a micropercussione per esempio, impiegano un corpo punta in carburo di tungsteno che viene fatto colpire, grazie ad un impulso di corrente pulsata, la superficie del componente da marcare. Il risultato è una sequenza di micropunti che generano il codice desiderato. Nel caso di impiego della tecnologia di incisione a graffio invece, il marchio è prodotto da una punta in carburo di tungsteno che produce un solco profondo sulla superficie del componente, formando linee continue, e garantendo un’elevata qualità di marcatura completamente personalizzabile. La SIC Marking impiega altresì marcatori laser professionali, che prevedono l’azione di una sorgente laser in fibra, in grado di generare un fascio laser ad alta frequenza che incide la superficie del componente, grazie all’impiego di una serie di specchi rotanti.
Per i suoi marcatori laser professionali, la SIC Marking impiega la fibra di Itterbio, in ragione delle sue particolari caratteristiche di affidabilità nel tempo, elevata efficienza operativa e costi di manutenzione molto contenuti. Si tratta di una delle tecnologie di marcatura più efficaci ed efficienti del settore, in grado di offrire una grande varietà di soluzioni perfette per ogni tipo di applicazione. La tecnologia di marcatura laser è adatta all’incisione di componenti metallici o plastici, tenendo conto della durezza e dello stato della superficie del prodotto. In virtù dell’elevata velocità e precisione di questo sistema, esso risulta particolarmente adatto alla produzione di grandi serie. Inoltre, la particolare accuratezza dell’incisione rende perfetta l’utilizzo di tale tecnologia in settori particolari, come quello del lusso.
Al fine di soddisfare le richieste e le esigenze dei clienti, i marcatori laser professionali della SIC Marking possono essere arricchiti di funzioni aggiuntive, al findi di adattare gli apparecchi alle singole esigenze tecniche di ogni applicazione. Potranno quindi essere implementate opzioni particolari, quali la funzione di marcatura 3D o l’integrazione di sistemi di visione. I marcatori laser professionali della SIC Marking possono essere concepiti come vere e proprie stazioni di marcatura laser equipaggiate, in grado di accrescere la produttività in termini di marcatura e tracciabilità dei componenti, grazie all’elevato ritmo di produzione e all’impiego della speciale ed altamente efficiente fibra di Itterbio.
Per maggiori informazioni :
fornitore sistemi di marcatura
marcatura componenti automotive
marcatura plastica
marcatura targhette
marcatura VIN
produttore sistemi di marcatura
sistemi di marcatura
soluzioni di laser marking
specialista dell'identificazione
VIN marking