caso applicativo> MEDICALE
Nel competitivo e regolamentato settore medicale, la qualità e la precisione sono essenziali per garantire la sicurezza e l’efficacia dei dispositivi medici. Proprio in questo contesto, FERNO S.r.l., azienda operante nella produzione di barelle e fermacapo per il soccorso, si trovava di fronte a una sfida significativa: individuare una soluzione di marcatura che potesse rispondere alle loro esigenze specifiche e migliorare la qualità dei loro processi di identificazione dei prodotti, garantendo una marcatura duratura e di alta qualità su diversi materiali.
SIC Marking ha proposto una soluzione basata sulla nostra avanzata tecnologia laser Green da 3W, nota per la sua capacità di marcare materiali difficili come i termoplastici e che ha permesso di ottenere marcature di alto contrasto e precisione su tutti i materiali utilizzati dal cliente.
L’utilizzo del laser Green, che emette una lunghezza d’onda capace di interagire efficacemente con i materiali termoplastici, ha permesso di ottenere marcature nitide e durature su superfici che precedentemente avevano presentato problemi con altre tecnologie.
Per ospitare i pezzi di grandi dimensioni come le barelle, abbiamo progettato una stazione di marcatura con un’ampia superficie di lavoro. La stazione include un asse Z motorizzato che consente di regolare l’altezza del laser in base alla posizione del pezzo da marcare e una lunga slitta manuale per facilitare la movimentazione dei pezzi sulla superficie di marcatura.
Per facilitare il caricamento e lo scaricamento dei pezzi, la stazione è dotata di due grandi porte a battente. Una delle porte è snodata per consentire un’apertura parziale, rendendo l’accesso alla macchina più flessibile e sicuro, soprattutto quando si lavora con oggetti di grandi dimensioni.
Contattaci!