Hai un'applicazione simile anche tu? Troviamo la soluzione di marcatura che fa per te!
Il cliente vuole integrare la stazione di marcatura laser XL-Box in celle robotizzate per identificare 4 pezzi differenti. Ciascuna stazione deve avere i suoi strumenti appositamente progettati per ciascun tipo di pezzo da marcare.
Il carico, lo scarico e il controllo dei sistemi di marcatura laser XL-Box sono gestiti da una macchina PLC assegnata. L’ XL-Box assicura la marcatura del pezzo e la lettura del codice datamatrix marcato.
Il sistema è basato sul design di una stazione di marcatura laser XL-Box, ma la parte elettronica è collocata in una cabina di controllo esterna installata dagli integratori fuori dal blocco robotico. All’esterno del blocco robotico, è posto anche un sistema di estrazione e filtraggio. Il robot posiziona e rilascia il pezzo nella stazione di marcatura laser. Dopodichè, se la parte è rilevata correttamente dalla strumentazione di supporto, il PLC provvede alla chiusura del portello della stazione di marcatura. Una volta che il portello è chiuso, il PLC seleziona il file di marcatura e lancia il ciclo di lavoro. Alla fine del ciclo di marcatura, il laser informa il PLC che il sistema è in modalità di lettura. La macchina PLC inizia il processo di lettura e raccoglie l’informazione. Quando il pezzo è stato letto, il PLC riapre il portello per consentire al robot di recuperare il pezzo e caricarne un altro.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo tipo di applicazione?