Marcatura su alluminio | Sic Marking

Marcatura su alluminio

Marcatura dell’alluminio con i sistemi di marcatura SIC Marking.

Marcatura-su-componenti-alluminio

Le macchine di marcatura SIC Marking sono adatte per l’incisione della maggior parte dei metalli, compresi quelli più duri. Tutti i sistemi di marcatura SIC Marking possono marcare i componenti in alluminio

Le soluzioni di marcatura SIC Marking sono in grado di marcare tutte le parti in alluminio, utilizzando differenti tecnologie: Laser, Micropercussione e Graffio.

Allo stesso modo, è possibile marcare l’alluminio verniciato. per quanto riguarda invece l’alluminio galvanizzato, la soluzione più idonea e che si distingue per la sua resistenza al processo di galvanizzazione, è quella dell’incisione a micropercussione, che permette di realizzare una marcatura in rilievo che resta perfettamente leggibile anche dopo il trattamento.

Devi marcare su componenti in alluminio?

 

 

L’importanza di poter marcare l’alluminio. 

Il valore di questo materiale risiede nella sue caratteristiche di densità e resistenza ridotte. Il settore Automotive produce una vasta quantità di parti in alluminio, come i motori e il telaio. Anche i produttori del settore Aerospace integrano parti di alluminio nei loro progetti. 

L'alluminio è inoltre impiegato in molti altri settori: trasporti, edilizia, produzione di macchine agricole, ecc.

Materiali differenti, differenti sistemi di marcatura.

La natura e la complessità del materiale da marcare sono elementi decisivi nella scelta del sistema di marcatura più adatto e funzionale al caso specifico. Le condizioni della superficie da marcare, come anche il trattamento che il materiale dovrà subire, sono tutti aspetti da prendere in considerazione per scegliere tra la tecnologia di marcatura Laser, i sistemi di marcatura a Micropercussione e le soluzioni a Graffio.

In qualunque caso, SIC Marking offre la possibilità di realizzare dei campioni, applicando le differenti tecnologie di marcatura per confrontare i risultati marcati e determinare la soluzione che soddisfa al meglio le specifiche esigenze.

Devi marcare su alluminio o altri materiali?

 

 

Non solo marcatura su alluminio.

Le tecnologie di marcatura utilizzate da SIC Marking sono perfettamente in grado di marcare tanti altri materiali oltre l’alluminio: acciaio, titanio, rame, ottone…

Inoltre è possibile anche lavorare su materiali particolari, come ad esempio i componenti in ceramica, anche quelli di dimensioni molto ridotte. La qualità della marcatura è sempre garantita!

Con le tecnologie di marcatura SIC Marking è possibile anche marcare i materiali plastici, come PET, PP, PE o ABS. Tali materiali sono spesso utilizzati nel settore degli elettrodomestici e anche nell’Automotive.

Il Gruppo SIC Marking

SIC Marking rappresenta oggi un riferimento internazionale nel mercato della marcatura industriale e tracciabilità. Grazie alla nostra lunga esperienza in diversi settori industriali, SIC Marking rappresenta una certezza in termini di professionalità e qualità delle performance dei prodotti.

La presenza di un team di esperti altamente qualificati permette alla nostra realtà di affrontare continuamente nuove sfide, con una particolare attenzione alla funzionalità e all’innovazione delle soluzioni proposte.

La relazione con il cliente non termina con la vendita dei prodotti, ma si estende alla fase post-vendita, al fine di assicurare un supporto costante.