Marcatore Laser per Incisione e Lettura di Componenti Automotive

Applicazione Marcatura e Incisione Laser su Componenti Automotive

Il cliente vuole integrare più stazioni di Marcatura Laser XL-Box in celle robotizzate per identificare 4 componenti differenti.
Ciascun Marcatore Laser avrà i suoi strumenti appositamente progettati per ogni tipo di componente da incidere.
Le operazioni di carico, scarico e controllo eseguite dai Sistemi di Marcatura e Incisione Laser XL-Box saranno gestiti da una macchina PLC assegnata. Il Marcatore Laser assicurerà la marcatura del pezzo e la lettura del Codice Datamatrix marcato.
 
Vuoi saperne di più su questa applicazione?
 

 

 

marcatore-laser-marcatura-visione-componenti-automotive
 

Come funziona l'applicazione di Marcatura Laser

Il Sistema di Marcatura è progettato sulla base di una Stazione di Marcatura Laser modello XL-Box, ma la parte elettronica è collocata in una cabina di controllo esterna installata dagli integratori fuori dalla cella robotizzata.

All’esterno della cella robotizzata, è installato anche un sistema di estrazione fumi e filtraggio. Il robot posiziona e rilascia il componente da marcare nella Macchina di Marcatura. Dopodichè, se il pezzo è rilevato correttamente dalla strumentazione di supporto, il PLC provvede alla chiusura del portello del Marcatore Laser. Una volta che il portello è chiuso, il PLC seleziona il File di Marcatura e lancia il ciclo di lavoro eseguendo l'Incisione Laser del componente.

Al termine del Ciclo di Marcatura, il Marcatore Laser informa il PLC che il sistema è in modalità di lettura. Il PLC inizia quindi il processo di Visione e raccoglie l’informazione. Quando il pezzo è stato letto, il PLC riapre il portello per consentire al robot di recuperare il componente e caricare il successivo. 

Vuoi saperne di più su questa applicazione?
 

 

 

Datamatrix-Marcato-Albero-Motore-Automotive

Riepilogo della Soluzione di Marcatura Laser 

  • Incisione Laser su Componenti Automotive
  • Marcatura e lettura di Codici Datamatrix
  • Codice Datamatrix rettangolare (9x4 mm)
  • Tempo di Marcatura: da 3 a 5 secondi
  • Tempo di Lettura Codici: < 1 secondi