Ti potrebbe interessare anche
Tecnologia Laser Sistema Laser XL-BOX Sistema Laser L-BOX Sistemi personalizzatiIl Sistema di Marcatura è progettato sulla base di una Stazione di Marcatura Laser modello XL-Box, ma la parte elettronica è collocata in una cabina di controllo esterna installata dagli integratori fuori dalla cella robotizzata.
All’esterno della cella robotizzata, è installato anche un sistema di estrazione fumi e filtraggio. Il robot posiziona e rilascia il componente da marcare nella Macchina di Marcatura. Dopodichè, se il pezzo è rilevato correttamente dalla strumentazione di supporto, il PLC provvede alla chiusura del portello del Marcatore Laser. Una volta che il portello è chiuso, il PLC seleziona il File di Marcatura e lancia il ciclo di lavoro eseguendo l'Incisione Laser del componente.
Al termine del Ciclo di Marcatura, il Marcatore Laser informa il PLC che il sistema è in modalità di lettura. Il PLC inizia quindi il processo di Visione e raccoglie l’informazione. Quando il pezzo è stato letto, il PLC riapre il portello per consentire al robot di recuperare il componente e caricare il successivo.